The way

The way

Open Doors





Anna´s Training

Ensemble Aoidos  


è un gruppo di cre-Azione teatrale. È un gruppo autogestito, che lavora fuori dei circuiti tradizionali, per amore della ricerca e dello sviluppo individuale.
Io, Anna, ne detengo la direzione artistica. Sono performer e regista, formata tra Roma e Berlino, dove ho lavorato 7 anni con il maestro Peter Rose, che a sua volta ha partecipato alle attività parateatrali di Jerzy Grotowski e Richard Cieslak. Nel 2015 mi sono trasferita a Bologna, dove ho dato vita ad EnsembleAoidos. A fine 2021, mi sono trasferita Bari.

 

La base e il cuore del  lavoro è il Training, spazio di scoperta e creazione. Il Training corpo-voce, guidato da Anna, tende a sviluppare presenza e flessibilità, a liberare l´energia, a sentire e reagire agli impulsi. Inoltre si lavora sulla respirazione e  sulla risonanza corporea con testi e canti.

 

 

 

Ensemble Aoidos si sta riformando a Bari, conservando la sua caratteristica di  gruppo di lavoro aperto. Dopo un breve colloquio si potrà decidere la compatibilità con i progetti e il lavoro di Aoidos. Non si cercano attori con preparazione tradizionale e curriculum classico, semmai persone con un´aspirazione artistica e un minimo di preparazione fisica. Essenziale è la volontà di dedicarsi a questo percorso di ricerca personale ed artistica, ritagliandosi il tempo e le energie necessarie. Il gruppo si incontra regolarmente 2 sere a settimana. In prossimità di perfomance, anche 3-4. Una volta entrati nell´Ensemble, si partecipa alla divisione dei costi, per pagare l´affitto della sala.

 

Se desiderate partecipare è sufficiente scrivere una mail a annam1@virgilio.it

o telefonare ad Anna al 340-5418218.

 

 

Allargate l´invito ad altre persone che pensate possano essere interessate alla proposta.

 

Un caro saluto,

Anna.